PORTONI BREDA, SEMPRE PIÙ BELLI E FACILI DA INSTALLARE
Due accorgimenti innovativi proposti in abbinata per il settore residenziale
SEQUALS (Pordenone) 3 DICEMBRE 2014 – A pochi mesi dal lancio di Traction System, l’innovativo sistema di scorrimento a molle di trazione dedicato ai portoni sezionali della linea Domus Line, Breda Sistemi Industriali, leader nella produzione di chiusure residenziali e industriali, aumenta le possibilità di impiego di Traction System abbinandolo a uno dei kit più famosi di Breda, ovvero My BOX®, il sistema portante per i portoni sezionali, ideale sia per montaggi in luce sia per quelli oltre luce con architrave e spallette ridotti.
L’estetica del portone diventa ancora più essenziale perché Traction System prevede l’impiego di molle di trazione nascoste nelle guide laterali. La sicurezza – condizione imprescindibile in ogni modello Breda – è garantita da una coppia di molle e dal doppio cavetto presenti su ogni lato, elementi che vanno a sostituire il tradizionale paracadute esterno.
Grande attenzione anche alle esigenze di rivenditori e montatori, i quali possono contare su tempi di installazione nettamente ridotti: grazie a My BOX®, infatti, le spallette e le velette vengono fornite preassemblate, con un notevole risparmio di tempo e una riduzione dei costi.
Non solo: da oggi Traction System è disponibile anche per i modelli Full Vision, la collezione di portoni sezionali ad uso industriale caratterizzata dalla presenza di elementi trasparenti in vetro acrilico inseriti nell’alluminio, in una perfetta combinazione di leggerezza e di resistenza.
CHI È BREDA SISTEMI INDUSTRIALI
Breda Sistemi Industriali, realtà operante nel settore dell’edilizia residenziale e industriale con sede a Sequals in provincia di Pordenone, è tra le prime aziende a livello europeo nella produzione di portoni sezionali, prodotto estremamente funzionale che si distingue dal tradizionale portone basculante. La società friulana può fregiarsi di essere stata la prima ad introdurre sul mercato italiano questo prodotto nel 1986, anno della sua fondazione. La svolta avviene grazie a una serie di importanti investimenti che le consentono di dotarsi di macchinari per l’avvio di un ciclo produttivo completo. Breda Sistemi Industriali oggi è l’indiscusso punto di riferimento del settore a livello nazionale che rappresenta la quota preponderante del fatturato complessivo. Significativa e in costante crescita la quota export nei mercati europei di Austria, Germania, Slovacchia, così come in Turchia, India e Brasile: aree queste ultime, in forte espansione grazie a una richiesta di qualità e di design italiano che Breda soddisfa con competenza e servizio. Per quanto concerne la suddivisione del fatturato per nicchia di mercato, il settore residenziale, rivolto ai privati, rappresenta il 70 per cento del valore totale, mentre il restante 30 per cento va ascritto al settore industriale. Breda Sistemi Industriali, i cui stabilimenti si estendono su una superficie complessiva pari a circa 60mila mq, di cui 16mila coperti, conta in totale 170 dipendenti, 140 nel reparto produttivo e circa trenta nell’area impiegatizia.
Per maggiori informazioni sui prodotti Breda, visitate il sito www.bredasys.com
Breda Sistemi Industriali S.p.A. – Portoni Sezionali Evoluti
Via Cecilia Danieli, 2 33090 Sequals – PORDENONE
Tel. +39 0427.939311
Fax. +39 0427.939321
Email breda@bredasys.com
Web www.bredasys.com
Ufficio Stampa – Carter&Bennett
pr@carterandbennett.com + 39 0432.1746101
Laura Menis
menis@carterandbennett.com +39 340.5880897
Francesca Marchesi
marchesi@carterandbennett.com +39 338.2723260
No Comment