01 Settembre In COMUNICATI STAMPA by breda
IL RISPETTO PER L’AMBIENTE COME STILE DI VITA: AL VIA BREDASMILE 2010
Il ricavato del secondo appuntamento all’insegna della solidarietà e del divertimento promosso da Breda Sistemi Industriali, azienda leader nella produzione di portoni sezionali, finanzierà una serie di progetti di educazione ambientale nelle scuole della provincia di Pordenone curati dal WWF del Fvg. Numerose e particolarmente attive le aziende coinvolte nell’iniziativa
SEQUALS (Pordenone) 1 settembre 2010 – Ai nastri di partenza la seconda edizione di Bredasmile, evento di beneficienza promosso da Breda Sistemi Industriali in collaborazione con vari partner sul territorio, in programma al campo sportivo di Sequals sabato 4 settembre con inizio alle ore 16.
Il rispetto per l’ambiente come stile di vita è il concetto di fondo che anima il secondo appuntamento con la solidarietà dopo il felice esordio dell’edizione 2009. Gli introiti derivanti da Bredasmile, evento completamente aperto al pubblico e per cui è richiesto il lodevole contributo di tutti i cittadini, finanzieranno una serie di progetti di educazione ambientale nelle scuole della provincia di Pordenone realizzati in collaborazione con la sezione regionale del WWF, la più importante organizzazione per la conservazione della natura. L’educazione ambientale rivolta ai bambini e ai ragazzi delle scuole primarie e secondarie della provincia verterà principalmente sul tema della conoscenza e della tutela del patrimonio naturalistico circostante per favorire un diffuso impegno per la salvaguardia dell’ambiente.
Sport, animazione per i più piccoli e momenti didattici legati alla tutela ambientale: questo il mix per un evento che intende ripetere il successo dell’edizione 2009. La giornata sarà infatti all’insegna dello sport, con l’oramai tradizionale e immancabile torneo di calcio, e del divertimento con giochi e tante sorprese per i più piccoli. L’evento si arricchirà della lotteria di beneficienza, della presenza dell’assessore regionale all’ambiente e lavori pubblici, delegato alle attività ricreative e sportive Elio De Anna, e della bellissima Marina Presello, giornalista di Antenna Tre Telenordest. Non mancheranno, inoltre, i momenti conviviali con una gustosa cena.
I momenti di formazione ambientale per i più piccoli saranno assicurati dalla presenza della guida naturalistica del WWF Paolo Utmar, che abbinerà parti didattiche ad altre di gioco e di divertimento con la collaborazione della Friulclaun (beneficiari dell’edizione 2009 di Bredasmile). Nel corso dell’evento sarà inoltre possibile contribuire al progetto di adozione di animali a distanza promosso dalla sezione regionale del WWF.
“Tutti noi, come privati cittadini, abbiamo il dovere di favorire la diffusione del rispetto per l’ambiente soprattutto fra i bambini, partendo dai gesti quotidiani più semplici come il corretto conferimento dei rifiuti fino alla conoscenza e alla tutela del patrimonio naturalistico che ci circonda – spiega Sara Breda della direzione marketing di Breda Sistemi Industriali. La scelta di destinare il ricavato della manifestazione al WWF del Friuli Venezia Giulia va proprio in questa direzione, senza dimenticare che il nostro evento coincide con la campagna promossa a livello nazionale sulla biodiversità, ovvero sulla salvaguardia delle specie a serio rischio di estinzione, molto sentita peraltro a livello regionale.”
Per avere maggiori informazioni relative all’evento o per contribuire fattivamente al progetto con una donazione è possibile collegarsi al sito www.bredasmile.com
Breda Sistemi Industriali S.p.A. – Portoni Sezionali Evoluti
Via Cecilia Danieli, 2 33090 Sequals – PORDENONE
Tel. +39 0427.939311
Fax. +39 0427.939321
Email breda (at) bredasys.com
Web https://test.bredasys.com/
Ufficio Stampa
Breda Sistemi Industriali S.p.A.
Luca Drigani + 39 331 3898679
drigani@carterandbennett.com
Laura Menis +39 340 5880897
menis@carterandbennett.com
No Comment