BLOG

UN RIENTRO A COLORI CON I PORTONI SEZIONALI BREDA

L’importanza dei colori

Purtroppo sì, le vacanze sono volate: i luoghi visitati erano bellissimi, il divertimento è stato tanto e siamo tornati a casa con una valigia piena di splendidi ricordi. Tornare alla quotidianità non è facile, ma per non finire preda della nostalgia, una soluzione c’è: il colore.

I colori, infatti, sono un potente antidoto contro la tristezza. Un mezzo di comunicazione in grado di influenzare l’umore delle persone. Basti pensare al meteo: quando la giornata è grigia e nuvolosa, spesso ci si sente abbattuti e tristi, se invece il cielo è di un bell’azzurro acceso, ecco che subito spunta un sorriso.

Ogni sensazione creata dai colori è però soggettiva: una determinata tinta può suscitare tranquillità e benessere in alcune persone e allo stesso tempo essere poco piacevole per altre. Proprio per questo è importante scegliere accuratamente i colori che maggiormente ci fanno stare bene e sono in grado di suscitare immediatamente vibrazioni positive.

E dato che, quando si esce di casa, il portone del garage è l’ultima cosa che si vede prima di dirigersi verso il luogo di lavoro, perché non scegliere per la propria abitazione il colore che più ci mette di buon umore? Anche in questo campo Breda offre tantissime soluzioni per i suoi portoni sezionali.

Trova il Rivenditore Breda più vicino!

Nuove gamme colore per i portoni sezionali Breda

Il rientro dalle vacanze per Breda coincide con una nuova carica creativa: tante sono infatti le novità in serbo per il mese di settembre. Tra queste, anche due nuove gamme di colore, a testimonianza dell’importanza che l’estetica del prodotto riveste durante lo studio di ogni progetto Breda.

Il reparto di Ricerca&Sviluppo, infatti, ha elaborato nuove tinte per i pannelli dei portoni sezionali. Satin è una colorazione opaca pensata per rispondere ai nuovi canoni del design e disponibile per i portoni Persus, Athes, Swing, Basculino, Phenix, Ibis e per tutta la linea Alu Line.

Rusty, invece, è una tinta ruggine perfetta per ambienti in stile industriale e urbano, disponibile per i modelli in Simil Legno Cupis e Venus, per Swing, Basculino, Phenix, Ibis e per la gamma Alu Line. Le finiture possibili sono rusty, noce, quercia dorata e verde.

Finiture micacee e corten per spaziare con la fantasia

Verde, blu, rosa, rosso, sono solo alcune delle colorazioni RAL disponibili in tante varianti per i portoni sezionali Breda. È possibile, così, spaziare al massimo con la fantasia, dando quel tocco di originalità alla propria dimora, che permette di cominciare ogni giornata con energia.

Perfette per questo scopo sono sicuramente le finiture micacee e corten, disponibili per portoni sezionali e basculanti. Le prime sono realizzate attraverso uno speciale procedimento di verniciatura dei pannelli a base di resine acriliche e pigmenti ferromicacei. Sono disponibili in rosso antico, terra bruciata e verde pino per una soluzione che ricorda la natura; in grigio argento, grigio metallico, grigio graphite e nero fumo per immergersi in un ambiente metropolitano.

Un richiamo che viene naturale anche con l’utilizzo della finitura corten, che riproduce l’effetto materico del ferro arrugginito.

Stone Jewels, per ambienti ricchi di suggestione

Per chi cerca un effetto ancora più realistico, Breda ha ideato le Stone Jewels, della linea Le Perle, collezione di portoni sezionali che trasformano la parete divisoria mobile in vere e proprie opere d’arte. Stone Jewels, infatti, è in grado di creare ambientazioni ricche di suggestioni visive grazie all’utilizzo di differenti materiali, che garantiscono un risultato dalla grande raffinatezza ed eleganza.

Tra le soluzioni proposte per la collezione Stone Jewels si trovano tantissime possibili combinazioni che comprendono il mosaico, il sasso, i mattoni e il marmo. Per una casa che fa sognare e permette di vivere la vita a colori.


CONTATTACI PER INFO E PREVENTIVI GRATUITI

    NOME*

    COGNOME*

    EMAIL*

    TELEFONO

    CITTA

    PROVINCIA*

    RICHIESTA*

    * Campi obbligatori

    Presa visione della sopra esposta informativa, il Cliente

    esprime il consensonon esprime il consenso

    al trattamento dei propri dati personali per consentire a BREDA SISTEMI INDUSTRIALI S.p.A. di trasmettere comunicazioni commerciali contenenti informazioni sui propri prodotti o servizi, nonché promozioni o inviti ad eventi.

    Iscrizione alla Newsletter Breda

    Il Cliente (letta l'informativa) acconsente all’iscrizione alla Newsletter di Breda Sistemi Industriali S.p.A. e quindi alla ricezione di periodiche informazioni all’indirizzo email sopra dichiarato.

     

    Summary
    Article Name
    I Portoni Sezionali Breda con una gamma di colori tutta nuova !
    Description
    Breda ritorna dalle vacanze con tante novità. Un esempio ? I nuovissimi colori dei portoni sezionali da garage breda. Certificati e garantiti
    Author
    Publisher Name
    Breda sys
    Publisher Logo
    Share
    Published by
    Redazione Breda

    Recent Posts

    PORTONI SEZIONALI BREDA, LE NOVITÀ 2020 OSANO CON IL COLORE

    Insieme a otto nuovi rivestimenti per le chiusure della gamma Alu Line, l’azienda friulana leader…

    13/11/2019

    Rappazzo Sistemi esporrà i portoni Breda alla Fiera Campionaria d’autunno di Vittoria (RG) dal 9 al 17 novembre 2019

    Portoni Sezionali Breda saranno esposti dalla ditta RAPPAZZO SISTEMI alla 53° FIERA CAMPIONARIA D'AUTUNNO che si svolgerà presso…

    08/11/2019

    PORTONI BREDA, PER ILLUMINARE LA TUA NOTTE DI HALLOWEEN

    Questa sera, con il calare del sole scenderà sulla città anche un’atmosfera da brividi, che…

    31/10/2019

    Portoni sezionali Breda, per un Garage prova di maltempo

    State rientrando a casa sotto la pioggia battente e dovete scendere dall’auto per aprire il…

    17/10/2019

    Portoni libro Breda, per i tuoi progetti più grandi

    È ormai passato poco più di un mese dal rientro al lavoro, il ritmo è…

    03/10/2019

    Breda, i portoni sezionali più belli d’Italia si tingono d’autunno

    Largo alle sfumature di rosso e arancione. Arriva la stagione dei colori caldi! Usati come…

    19/09/2019

    Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.