Approfondimenti:
Portone sezionale Sirio
Capita a tutti ogni tanto di trovarsi di fronte a un problema che sembra irrisolvibile o che magari non si vuole o può affrontare subito perché richiede troppo tempo oppure sforzi che sul momento non si crede di poter sostenere.
Invece, esiste sempre una soluzione alternativa per risolvere il tanto temuto problema: molte volte basta semplicemente rivolgersi a persone esperte, in grado di saper consigliare la giusta soluzione. Così accade anche in casa: quando la si deve costruire ci si rivolge ad un architetto, se si hanno problemi alle tubature si chiama un idraulico, se la corrente elettrica non funziona, ecco pronto il numero di un buon elettricista.
Tutti professionisti esperti e competenti, in grado di trovare la via d’uscita perfetta da un problema che sembrava insormontabile. Così accade anche nel caso dei portoni sezionali residenziali: oggi, infatti, affrontiamo il caso del nostro rivenditore Clast di Trescore Cremasco (CR), che si è ritrovato a dover risolvere l’errata installazione di un portone in un’abitazione di Gardone Riviera (BS).
Trova il Rivenditore Breda più vicino!
Nell’abitazione in questione, il problema principale era un’installazione approssimativa del portone del garage, che, pur se ancora funzionante, presentava comunque alcune imperfezioni evidenti. Problematiche che potevano essere sistemate, se non fosse stato per la necessità di mettere a norma l’ingresso, aggiungendovi un’uscita di sicurezza.
Il nostro rivenditore ha quindi proposto di sfruttare la struttura già esistente, optando per la sostituzione del portone presente con un sezionale Sirio della linea Domus Line, un portone sezionale residenziale elegante e curato nei dettagli, ma anche sicuro e facilmente adattabile ad ogni contesto.
Proprio queste sue caratteristiche hanno fatto di Sirio uno dei portoni sezionali Breda più apprezzati. Sirio unisce infatti creatività e praticità, consentendo a chi lo sceglie un’ampia gamma di personalizzazioni che ne esaltano anche l’estetica. In questo particolare caso è stata scelta una finitura in stucco in due varianti di colore: grigio antracite per dare un tocco di colore all’esterno e bianco per l’interno, a riprendere la tinta del muro.
Come da richiesta del cliente, Clast ha inoltre installato una porta pedonale, conferendo alla struttura esistente nuove possibilità di utilizzo. La scelta di un passaggio pedonale è infatti un dettaglio sempre più ricercato durante la scelta di un portone sezionale residenziale.
La portina pedonale aumenta la sicurezza e la comodità sia per via del suo utilizzo come porta antipanico, in caso di necessità, sia come utile passaggio per accedere alla casa o all’esterno senza dover procedere con l’apertura totale del portone: un grande beneficio non solo per il transito delle persone ma anche per quello di biciclette o scooter.
La porta pedonale può essere arricchita con ulteriori dettagli, a seconda delle esigenze. In questo caso, ad esempio, l’anta è stata studiata per potersi aprire fino a 120° ed è dotata di maniglione antipanico. La serratura a quattro punti di chiusura, inoltre, permette stabilità e sicurezza ancora maggiori.
Data l’esigenza del cliente di rendere più sicura e confortevole l’abitazione, l’esperienza del nostro rivenditore Clast l’ha portato a proporre l’aggiunta di alcuni optional studiati per semplificare la vita di tutti i giorni e far sentire sempre protetti gli abitanti della casa.
A questo scopo, quindi, si è scelto di dotare il portone di una fotocellula di sicurezza in grado di bloccare l’anta appena viene avvertito un movimento durante la chiusura. Una dotazione che assicura che nessuno si faccia male inavvertitamente, ma che permette anche di non rovinare oggetti che sono stati appoggiati a terra e poi dimenticati.
Infine, l’aggiunta del tastierino numerico per l’apertura del portone consente di aumentare il grado di sicurezza, permettendo l’ingresso solo alle persone autorizzate e conferendo anche massima praticità: basta digitare il codice scelto e il portone si apre in un lampo!
Approfondimenti:
Portone sezionale Sirio
Scheda CLAST
Sede Principale di CREMONA
Via Soncino, 5 – 26017 Trescore Cremasco (CR)
Telefono: 0373.290137
Email: info@clastsrl.com
Web: clast.bredasys.com
Insieme a otto nuovi rivestimenti per le chiusure della gamma Alu Line, l’azienda friulana leader…
Portoni Sezionali Breda saranno esposti dalla ditta RAPPAZZO SISTEMI alla 53° FIERA CAMPIONARIA D'AUTUNNO che si svolgerà presso…
Questa sera, con il calare del sole scenderà sulla città anche un’atmosfera da brividi, che…
State rientrando a casa sotto la pioggia battente e dovete scendere dall’auto per aprire il…
È ormai passato poco più di un mese dal rientro al lavoro, il ritmo è…
Largo alle sfumature di rosso e arancione. Arriva la stagione dei colori caldi! Usati come…
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.